08/11/2019

Stamani in municipio il commiato del dirigente del Commissariato di Polizia Marcello Ariosto

Il commiato del vicequestore Marcello Ariosto

“Quelli vissuti qui sono stati anni intensi, pieni di soddisfazioni. A Caltagirone lascio il cuore”.
L’ha detto il vicequestore Marcello Ariosto che, dopo avere comandato per 8 anni e 10 mesi il Commissariato di Polizia di Caltagirone, da lunedì 11 novembre andrà a dirigere l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (volanti, artificieri, cinofili, cavalli e squadra nautica) della Questura di Catania. Ariosto ha salutato stamani in municipio il sindaco Gino Ioppolo e il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone, intrattenendosi con loro in un cordiale colloquio, nel corso del quale sono stati ricordate alcune delle principali attività portate avanti dalla Polizia nel territorio, dalla soluzione di alcuni casi di omicidio, alla gestione della sicurezza pubblica all’interno del Cara di Mineo, al coordinamento dell’ordine pubblico per il miglior esito di eventi significativi come il Bicentenario della Diocesi, il Giro d’Italia e il Centenario Sturziano. Pietra miliare è considerata l’apertura, lo scorso giugno, della nuova, moderna e funzionale sede del Commissariato, in via Santa Maria di Gesù.

“Ringrazio il dott. Ariosto – ha detto il sindaco Ioppolo – per l’impegno profuso e gli importanti risultati raggiunti in quasi 9 anni alla guida del Commissariato. Sono certo che anche il suo successore saprà assicurare gli ottimi livelli di contrasto al crimine demandati pure alla Polizia di Stato”. Il presidente Alparone si è complimentato col vicequestore “per il nuovo, prestigioso incarico”, dicendosi “certo di un prosieguo dei rapporti di forte collaborazione fra le istituzioni per garantire la sicurezza del territorio”.

Caltagirone, 8 novembre 2019

Ufficio Stampa: Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 3355327046