AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

03/12/2019

Presentato stamani il “Natale 2019 a Caltagirone”: presepi, mostre, musei aperti, eventi, concerti, spettacoli, tradizioni e gastronomia in una bella atmosfera


Presentato stamani il “Natale 2019 a Caltagirone”: presepi, mostre, musei aperti, eventi, concerti, spettacoli, mercatini, tradizioni e gastronomia
in una bella atmosfera. Il sindaco Ioppolo: “Tanti appuntamenti
e mille ragioni per visitare la nostra città”

 
Il sindaco Gino Ioppolo ha presentato in conferenza stampa, stamani al municipio, il programma del “Natale 2019 a Caltagirone”.
“Un Natale che, pur nella necessaria sobrietà – ha detto Ioppolo – consta di una serie di appuntamenti e attrattive di tutto rispetto fra presepi (molti dei quali già visitabili), concerti, spettacoli anche in strada, mostre, musei aperti, tradizioni, gastronomia, eventi e mercatini. Un’offerta variegata, frutto pure della collaborazione di associazioni, comitati e cittadini, accomunati dall’impegno per la città, e pensata sia per i caltagironesi, sia per i visitatori che si preannunciano numerosi e che troveranno una città accogliente, con in particolare un centro storico addobbato e illuminato a festa”. Uno dei momenti più significativi sarà costituito dal concerto Gospel “Vincent Bohanan & Sound of Victory” del 28 dicembre in Cattedrale, ma ogni giornata sino al 6 gennaio sarà connotata da iniziative “capaci di suscitare attenzione e interesse”.

 Presenti con il primo cittadino gli assessori Francesco Caristia, Antonino Navanzino e Antonino Montemagno, il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone, il coordinatore della Commissione consultiva sugli eventi natalizi, Massimo Porta (che ha sottolineato “il lavoro svolto” in sede di programmazione “con l’intento di offrire il volto migliore di Caltagirone, in uno sforzo di utile sprovincializzazione”), il consulente a titolo gratuito per gli Eventi, Luigi Falcone, la responsabile del servizio Cultura Gabriella Ciffo e il responsabile territoriale della Confesercenti Filippo Guzzardi. Il sindaco ha avuto parole di elogio per loro e per quanti altri, compreso Francesco Scivoli, autore del format grafico della promozione natalizia, “che segna un forte elemento di rinnovamento”, hanno dato una mano e sono impegnati per la migliore riuscita del “Natale 2019”.
Presepi di Caltagirone saranno, intanto, in mostra sia a Palazzo d’Orleans, sia all’aeroporto di Catania, “e rappresenteranno – ha aggiunto il sindaco - un sicuro veicolo di promozione”. Ioppolo ha altresì rivolto un appello ai commercianti “affinché, con uno sforzo unitario, si rendano protagonisti, come peraltro già fatto in alcune vie, dell’illuminazione di altre importanti arterie della città”.

 
Caltagirone, 3 dicembre 2019
                                                                                              

UFFICIO STAMPA
 
Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 335/5327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com