22/05/2018

Consulta volontariato: domenica 27 maggio Mercatino delle meraviglie e premiazione concorso

Domenica 27 maggio “Alla scoperta del volontariato”: alle 17
il Mercatino delle meraviglie e alle 20 la premiazione
dei vincitori del concorso per le scuole superiori

Su iniziativa della Consulta delle associazioni di volontariato, promossa dall’assessorato comunale al Welfare, domenica 27 maggio, a partire dalle 17, in piazza Umberto, si terranno due eventi che fanno parte del progetto “Alla scoperta del volontariato”. Sono: “Il mercatino delle meraviglie” (dalle 17), la giornata di sensibilizzazione per far conoscere di più e meglio, alla comunità, la preziosa opera delle associazioni del settore e la loro “mission” mettendo in mostra i prodotti da esse realizzati, con la partecipazione di numerose associazioni del comparto, e, alle 20, la premiazione dei vincitori del concorso che ha coinvolto gli studenti degli istituti superiori. All’interno della manifestazione si esibirà la Calatina Band.

“In questo modo – sottolinea l’assessore al Welfare Concetta Mancuso – vogliamo concorrere a promuovere il volontariato soprattutto fra le giovani generazioni, nella consapevolezza del suo altissimo valore educativo e sociale. La risposta positiva di tanti ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa”. “Con queste attività – afferma il sindaco  Gino Ioppolo – intendiamo contribuire a diffondere valori insostituibili grazie pure all’indispensabile apporto fornito dalle associazioni, nella consapevolezza dell’importante ruolo che esse sono chiamate a svolgere in piena sinergia con l’ente locale e le altre istituzioni”.

Caltagirone, 22 maggio 2018

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046