11/10/2018

Istituto musicale "Vinci", proroga di una settimana: domande entro il 19 ottobre

Istituto musicale “Pietro Vinci”, proroga di una settimana:
sino a venerdì 19 ottobre le domande di ammissione ai corsi base e junior

Sono stati prorogati di una settimana (non più venerdì 12, ma venerdì 19 ottobre) i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai corsi base e junior dell’Istituto musicale “Pietro Vinci” di Caltagirone, struttura convenzionata con l’Istituto superiore di studi musicali “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta. C’è, quindi, ancora poco più di una settimana di tempo per proporre l’istanza. Lo annuncia il delegato alla direzione, il maestro Joe Schittino.

Il “Vinci”, frutto di una partnership fra la Città metropolitana di Catania e il Comune di Caltagirone, è tornato a costituire una positiva realtà nel panorama formativo e musicale del territorio. Sono attualmente attivi i seguenti corsi: Canto, Canto jazz, Chitarra, Chitarra jazz, Clarinetto, Flauto, Percussioni, Pianoforte, Sassofono, Tromba, Violino.

Il modulo di ammissione può essere scaricato dal sito del Comune (clicca qui), oppure ritirato nella segreteria dell’istituto, in via San Giovanni Bosco 32, a Caltagirone, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20. I moduli compilati vanno consegnati alla stessa segreteria. Scaduto il termine di presentazione delle istanze, verranno al più presto comunicate le date degli esami di ammissione, programmate per la seconda metà del mese di ottobre 2018.

Caltagirone, 11 ottobre 2018

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046