AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

11/10/2018

Camminiamo insieme":sabato 13 memorial "Francesco Ciriacono"su dipendenze e sicurezza stradale


“Camminiamo Insieme”: sabato 13 ottobre manifestazione in memoria
di Francesco Ciriacono “per sensibilizzare contro ogni tipo di dipendenza
e sul tema della sicurezza stradale”


 
“Camminiamo insieme” è il titolo della manifestazione, connotata dall’hasthag #iotiricordo che, su iniziativa dell’associazione “Iononcorro Per Francesco Ciriacono” in collaborazione con il Comune di Caltagirone (sarà presente il sindaco Gino Ioppolo), con l’Asp di Catania (particolarmente coinvolto il Dipartimento di salute mentale) e con numerose realtà associative del territorio, si terrà sabato 13 ottobre, in memoria del compianto Francesco Ciriacono, a un anno dalla sua prematura scomparsa.
           
Si tratta di una serata dedicata alla sensibilizzazione contro ogni tipo di dipendenza e sul tema della sicurezza stradale, con qualificati contributi di rappresentanti delle istituzioni, medici che a vario titolo lavorano a stretto contatto con le problematiche in questione ed esponenti di associazioni locali che quotidianamente si occupano di questi argomenti di così scottante attualità. Raduno dei partecipanti, con distribuzione di maglie e gadget, alle 19,30 in piazza Umberto; alle 20,15 partenza del corteo (percorso lungo la via Roma) e arrivo, alle 20,45, in piazza Marconi. Qui, dopo numerosi interventi e testimonianze, alle 21,30 ci sarà un momento di preghiera con il parroco Luciano Di Silvestro per ricordare il caro Francesco, che sarà seguito da un lancio di palloncini e da un messaggio sulla sicurezza stradale a cura degli appartenenti all’associazione organizzatrice. 
           
“Vogliamo camminare insieme ai giovani come me – sottolinea Gianfilippo Ciriacono, fratello maggiore di “Ciccio” – per combattere ogni tipo di dipendenza e, allo stesso tempo, ricordare mio fratello e far sì che la sua morte non sia vana, ma anzi possa aiutare altri ragazzi a riflettere e a comprendere quanto sia importante la vita. Noi continueremo a portare avanti, con determinazione, questo messaggio. Con la collaborazione di chi ci sostiene e che ringrazio, sono convinto che possiamo fare tanto”. 
 
Caltagirone, 11 ottobre 2018                                              
                                                                                             
UFFICIO STAMPA

  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com