AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

03/12/2018

XXVII Festival internazionale del balletto: altri spettacoli oggi, il 5 e il 6 dicembre


Gli spettacoli del XXVII Festival internazionale del Balletto: pienone stamani,
al Politeama, per “Il Flauto Magico”. Altri appuntamenti stasera,
mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre

 
Proseguono gli spettacoli del Festival internazionale del Balletto, che quest’anno festeggia la sua ventisettesima edizione, proponendo alcune fra le compagnie più interessanti del panorama della danza italiana e internazionale, selezionate  dai curatori artistici della rassegna con l’intento sia di riprendere la tradizione della grande danse, sia di rappresentare i canoni emergenti della danza contemporanea. L’evento, realizzato anche col sostegno e il patrocinio del Comune di Caltagirone, è coordinato da Maricò Pepi. Sette gli spettacoli serali e due quelli mattutini proposti a Caltagirone.
Pienone, stamani, al Politeama, per lo spettacolo per le scuole presentato dalla compagnia Astra Roma Ballet dell’étoile Diana Ferrara. Si è trattato dell’allegra e incantevole avventura de Il Flauto Magico. Ancora oggi, alle 20.30, sempre la compagnia romana si esibirà nello spettacolo “Serata di Gala: Sulle Punte e No”, che si articola in quattro balletti: con i primi tre si vuole proporre lo stile neoclassico affinché non venga dimenticato, ma anzi rivalutato e fatto conoscere ai più giovani che hanno poche opportunità di vederlo ed apprezzarlo. L’ultimo balletto è una coreografia dinamica e astratta di Paolo Arcangeli.
Mercoledì 5 dicembre di sera, con replica la mattina di giovedì 6 dicembre, la E.sperimenti Dance Company proporrà al pubblico Hopera:  poetico e coinvolgente viaggio onirico nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo che con raffinatezza e ironia, con poesia e sorrisi, vengono interpretate e riportate all’oggi per farne apprezzare grandezza e immortalità. La sera del 6 dicembre sul palco un’altra compagnia contrassegnata dall’intensa ricerca stilistica: la  Cie Twain Physical Dance Theatre in uno spettacolo-dialogo corporale “a due” dal titolo: Romanza Trittico dell’intimità.
Caltagirone, 3 dicembre 2018                                              
                                                                                             
UFFICIO STAMPA
  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com