06/12/2018

Venerdì 7 dicembre, col pianista Chigada'ev, improvvisazioni su melodie di vari autori.

“Natale a Caltagirone”: venerdì 7 dicembre improvvisazioni su melodie
di vari autori nel concerto del pianista Stanislav Chigada'ev

Venerdì 7 dicembre, alle 18, nell’auditorium dell’istituto musicale “Pietro Vinci”, nell’ambito delle iniziative del “Natale 2018 a Caltagirone” (patrocinio del Comune), su iniziativa dell’Accademia italiana della Cucina, concerto di Stanislav Chigada'ev, uno dei pianisti russi più amati nel suo Paese, ospite di enti come la Novosibirsk Philarmonia e il Teatro Marijnskij di San Pietroburgo. La sua “performance” sarà incentrata sull’improvvisazione su melodie di Cajkovskj, Rachmaninov, Chopin e Vivaldi, con la quale riprende la tradizione perduta dei grandi pianisti di metà Ottocento come Liszt e Thalberg.

Caltagirone, 6 dicembre 2018

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046