08/01/2019

Sabato 12 gennaio lo scoprimento dei ritratti di sindaci e presidenti dal II Dopoguerra

Sabato 12 gennaio, al municipio, lo scoprimento dei ritratti dei 19 sindaci
e dei 5 presidenti del Consiglio comunale succedutisi a Caltagirone
dal secondo Dopoguerra a oggi

Sabato 12 gennaio, alle 10,30, a Palazzo dell’Aquila, sede del municipio, si terrà la cerimonia di scoprimento dei ritratti dei 19 sindaci e dei 5 presidenti del Consiglio comunale succedutisi a Caltagirone dal secondo Dopoguerra a oggi, realizzati dall’artista Salvatore Santoddì.
“E’ un’iniziativa – dichiara il sindaco Gino Ioppolo – volta a qualificare sempre di più il nostro Comune come un ente prestigioso e a riconoscere, a quanti l’hanno governato nella propria ininterrotta continuità, ciascuno con le proprie luci e ombre, il servizio reso alla comunità”.
“E’ un modo concreto – sottolinea il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone – per conservare e rafforzare la memoria e, con essa, il senso di appartenenza alla città e alle sue istituzioni”.

Caltagirone, 8 gennaio 2019

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046