08/01/2019

"Il Rotary per Antonino Ragona": sabato 12 gennaio cerimonia di premiazione

“Il Rotary per Antonino Ragona”: sabato 12 gennaio cerimonia di premiazione

Sabato 12 gennaio, a partire dalle 17, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, si svolgerà la cerimonia di premiazione della quarta edizione del concorso “Il Rotary per Antonino Ragona”, organizzato dal Rotary club locale (presidente il medico Santa Mascali), con  il patrocinio del Comune di Caltagirone.

“L’universo donna” è il tema che ha ispirato i ceramisti autori delle 25 opere in concorso. Nel corso della cerimonia Pinella Marchese, specializzata in archeologia tardo antica  e medievale, parlerà della figura del prof. Antonino Ragona, mentre lo scrittore Domenico Seminerio tratterà il tema del concorso. Interverranno il sindaco Gino Ioppolo e la dirigente del liceo artistico in design ceramico (già Istituto d’arte per la ceramica “Luigi Sturzo”), Concetta Mancuso.

Caltagirone, 8 gennaio 2019

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046