AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

23/01/2019

Intesa per un mezzo attrezzato per il trasporto dei diversamente abili


“La mobilità garantita”: intesa per dotare la città di un veicolo attrezzato
per il trasporto dei diversamente abili

 
Si chiama “La mobilità garantita” il progetto di PMG Italia (società che si occupa di assistenza alla mobilità sociale) che, attraverso l’intesa siglata stamani con il sindaco Gino Ioppolo, si concretizzerà nella concessione in comodato gratuito alla città, per il tramite dell’associazione Iride, di un veicolo appositamente attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili. Le risorse finanziarie per garantire la continuità del servizio saranno reperite dalla stessa società attraverso il contributo di imprese del territorio.
“Si tratta – ha detto Francesco Aglianò in rappresentanza di PMG Italia – di un servizio di grande utilità e valore etico, in cui le sinergie tra pubblico e privato vanno concretamente incontro ai bisogni delle fasce più fragili della popolazione”.
“In questo modo – ha sottolineato il sindaco Ioppolo – compiamo un ulteriore passo avanti nel percorso di solidarietà sociale a servizio dei più deboli, in questo caso di quanti hanno difficoltà di movimento, e della conseguente modernizzazione della nostra città”.
 
 
Caltagirone, 23 gennaio 2019                                              

UFFICIO STAMPA
  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com