04/02/2019

Istituto musicale "Pietro Vinci": giovedì 7 febbraio concerto inaugurale anno 2108-2019

Istituto musicale “Pietro Vinci”: giovedì 7 febbraio il concerto che inaugura l’anno scolastico 2018-2019

Giovedì 7 febbraio, alle 20.30, nell'auditorium dell'Istituto musicale “Pietro Vinci”, in via San Giovanni Bosco 32, si terrà il concerto inaugurale dell'anno scolastico 2018/19. Prima del concerto, l'aula 1 dell'istituto sarà intitolata al compianto maestro Sabino Napolitano, del quale i docenti del “Vinci” eseguiranno il quartetto “Eptango”. Dopo i saluti istituzionali, alcuni docenti proporranno un programma vario che spazia da Handel a Reynaldo Hann, passando per Duke Ellington e Leonard Cohen.

L’istituto musicale “Pietro Vinci”, diretto dal maestro Joe Schittino, è tornato, come sottolinea il sindaco Gino Ioppolo, “a rivestire un ruolo di primo piano nel panorama formativo e culturale del territorio, con molteplici ricadute positive”. Conta 80 iscritti, 11 insegnamenti (pianoforte, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, chitarra classica e jazz, canto lirico, canto jazz, percussioni e violino) e 2 materie complementari (esercitazioni corali, teoria e solfeggio).

Caltagirone, 4 febbraio 2019

Ufficio Stampa: Mariano Messineo – Tel. 093341345 – 3355327046