AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

28/02/2019

Corsi liberi all'Istituto musicale, domande entro il 15 marzo


Istituto musicale “Pietro Vinci”: prossimo avvio dei corsi liberi, domande entro il 15 marzo
 
Prossimo avvio, all’Istituto musicale “Pietro Vinci” (frutto di una partnership fra il Comune di Caltagirone e l’ex Provincia regionale di Catania), dei corsi liberi di musica: canto lirico, canto jazz, canto pop, chitarra, chitarra jazz, clarinetto, composizione, didattica dell’ascolto, elementi di armonia, flauto, percussioni / batteria, pianoforte, sassofono, storia della musica, tromba, violino e violoncello.                                                                                                                                                       
Come sottolinea il direttore Joe Schittino, questi corsi, destinati ai bambini interessati all’avviamento allo studio di uno strumento musicale, agli amatori e in generale a tutti coloro che intendono acquisire una competenza non professionale in ambito musicale (teorico e pratico), sono concepiti secondo cicli di 15 lezioni in compresenza, che si concluderanno entro il mese di ottobre del 2019. Non è richiesto alcun esame di ammissione per i richiedenti, che dovranno scaricare la domanda di iscrizione ai corsi dal sito del Comune di Caltagirone, e a consegnarla, dopo averla compilata, alla segreteria dell’Istituto, in via San Giovanni Bosco 32), aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, entro venerdì 15 marzo.         
                                       
La quota di iscrizione è di 120 euro, da versare in un’unica rata non prima dell’avvio  effettivo dei corsi (che sarà comunicato dalla segreteria tramite e-mail e pagina Facebook dello stesso Istituto) attraverso conto corrente intestato al Comune di Caltagirone (c/c 11072956 – cap. 493). Per i minorenni dovrà essere un genitore o chi ne fa le veci a compilare i moduli per conto dell’allievo e specificare, nella causale del versamento, il nominativo per cui si richiede l’iscrizione.
             

Caltagirone, 28 febbraio 2019                                             
                                                                                              
UFFICIO STAMPA

  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com