05/03/2019

"Boati dal profondo": venerdì 15 marzo presentazione poesie Pasqualino Cinnirella

“Boati dal profondo”: venerdì 15 marzo la presentazione
del libro del poeta Pasqualino Cinnirella

“Boati dal profondo” è il titolo dell’ultimo libro del poeta di Caltagirone Pasqualino Cinnirella (al suo attivo numerosi riconoscimenti legati a precedenti, apprezzate pubblicazioni), che sarà presentato, su iniziativa della Pro Loco e col patrocinio del Comune, venerdì 15 marzo, alle 18, nella sala “Silvio Milazzo” del municipio. Ai saluti del sindaco Gino Ioppolo seguiranno gli interventi di Maria Malignaggi e Domenico Seminario e la lettura di alcune poesie da parte di Costanza Grifeo, Sarà presente l’autore.
Le liriche di “Boati dal profondo”, tutte dotate in calce del riferimento alla data della loro stesura, sono inframmezzate da commenti di eminenti critici e studiosi di letteratura, tra i quali Nazario Pardini, Pasquale Balestriere e Maria Grazia Ferraris, che approfondiscono alcuni aspetti della poetica di Cinnirella. Le tematiche profonde che legano le sue poesie sono il ricordo, l’amore, la comunione con l’ambiente campestre, il sacrificio del lavoro, le figure dei cari (soprattutto quella del padre) e le tematiche di carattere etico-civile.

Caltagirone, 5 marzo 2019

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046