05/03/2019

Il prefetto di Catania Sammartino giovedì 7 marzo a Caltagirone

Giovedì 7 marzo il prefetto di Catania Sammartino in visita
a Caltagirone: fra gli appuntamenti anche una riunione operativa
in vista dell’imminente apertura della nuova sede del Commissariato di polizia
Il sindaco Ioppolo: “Grati per l’attenzione a un territorio
dalle tante potenzialità”

Giovedì 7 marzo il prefetto di Catania Claudio Sammartino sarà in visita a Caltagirone dove, alle 10,30, sarà accolto in municipio dal sindaco Gino Ioppolo con la Giunta municipale e dal Consiglio comunale presieduto da Massimo Alparone. Il dott. Sammartino proseguirà durante la mattinata i propri incontri con i rappresentanti delle varie istituzioni locali, per fare ritorno nel primo pomeriggio nel palazzo municipale, dove interverrà a una riunione operativa in vista dell’imminente trasferimento del Commissariato della Polizia di Stato e del Distaccamento della Polstrada nell’edificio di via Santa Maria di Gesù. Ancora al municipio, il prefetto si intratterrà, a partire dalle 16, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba”, con i sindaci dei 15 Comuni del Calatino, espressione della più vasta area interna dell’intera provincia.

“La nostra città – sottolinea il sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo – è riconoscente al prefetto di Catania per l’attenzione a questo versante del territorio provinciale che, pur denso di problemi di ordine economico e sociale che non vanno né sottaciuti, né minimizzati, presenta molteplici potenzialità che è compito di ciascuno di noi trasformare in opportunità reali”.

Caltagirone, 5 marzo 2019

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046