06/03/2019

Tavolo tecnico contro la violenza di genere, riunione venerdì 8 marzo

Tavolo tecnico contro la violenza di genere: riunione venerdì 8 marzo,
nel giorno della Festa della Donna

Il sindaco Gino Ioppolo ha organizzato per venerdì 8 marzo (appuntamento alle 9,30, nella sala “Giorgio Arcoleo” del palazzo municipale) un incontro “che si inquadra – spiega il primo cittadino – fra le attività promosse dall’Amministrazione comunale per fronteggiare i deprecabili fenomeni di aggressività e brutalità nei confronti delle donne ed è finalizzato alla costituzione di un tavolo tecnico di approfondimento per giungere ad azioni di contrasto alla violenza di genere”.

Sono stati invitati alla riunione le autorità giudiziarie, sanitarie e religiose, i rappresentanti delle forze dell’ordine, dei sindacati e delle diverse realtà associative e del volontariato impegnate nel settore. “L’iniziativa – sottolinea l’assessore comunale al Welfare, Concetta Mancuso – potrà concretizzarsi nella redazione e sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la creazione della rete territoriale locale antiviolenza”.

Caltagirone, 6 marzo 2019

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046