AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

11/03/2019

Domenica 17 marzo, al "Vinci", concerto dell'Orchestra di fiati del Calatino


Domenica 17 marzo, all’istituto musicale “Pietro Vinci”, concerto dell’Orchestra fiati del Calatino Febasi
 
Domenica 17 marzo, alle 18, nell’auditorium dell’Istituto musicale “Pietro Vinci” (frutto della partnership fra il Comune di Caltagirone e la Città metropolitana di Catania), in via San Giovanni Bosco 32, si terrà il concerto dell’Orchestra Fiati del Calatino Febasi.                                                                   
Il gruppo orchestrale, diretto dai giovani maestri Adriano Taibi e Serena Drago, prende vita nel 2016 dal progetto culturale “Bandinsieme” che, promosso dalla Febasi (Federazione bande siciliane), ha tra gli obiettivi lo scambio culturale fra musicisti del territorio e la costituzione di un’orchestra rappresentativa. L’organico, in continua evoluzione, è formato da giovani e giovanissimi musicisti del Calatino e aree limitrofe, e ad oggi annovera 40 strumentisti provenienti dalle realtà bandistiche locali (Caltagirone, San Michele di Ganzaria, Scordia, Ramacca, Niscemi, Mazzarino). Il complesso orchestrale, dalla sua costituzione, si è già esibito in molteplici occasioni su iniziativa della Federazione bande siciliane in collaborazione con vari enti in tutto il territorio regionale.                                              

Variegato il programma del concerto: fra gli altri, saranno proposti  brani di Giuseppe Manente, Robert Sheldon, Jan Van Der Roost, Ferran Ferran e Jacob De Haan.
           
Caltagirone, 11 marzo 2019
             
UFFICIO STAMPA

  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com