AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

11/03/2019

Corsi liberi all'istituto musicale "Vinci": proroga domande al 29 marzo


Istituto musicale “Pietro Vinci”: prossimo avvio dei corsi liberi,
per le domande proroga al 29 marzo

 
Sono stati prorogati a venerdì 29 marzo i termini, prima fissati al 15 dello stesso mese, per la presentazione delle domande relative alla partecipazione ai corsi liberi di musica, di prossimo avvio all’Istituto musicale “Pietro Vinci” (frutto di una partnership fra il Comune di Caltagirone e la Città metropolitana di Catania). Si tratta dei corsi di: canto lirico, canto jazz, canto pop, chitarra, chitarra jazz, clarinetto, composizione, didattica dell’ascolto, elementi di armonia, flauto, percussioni / batteria, pianoforte, sassofono, storia della musica, tromba, violino e violoncello.                                      
Come sottolinea il direttore Joe Schittino, questi corsi, destinati ai bambini interessati all’avviamento allo studio di uno strumento musicale, agli amatori e in generale a tutti coloro che intendono acquisire una competenza non professionale in ambito musicale (teorico e pratico), sono concepiti secondo cicli di 15 lezioni in compresenza, che si concluderanno entro il mese di ottobre del 2019. Non è richiesto alcun esame di ammissione per i richiedenti, che dovranno scaricare la domanda di iscrizione ai corsi dal sito del Comune di Caltagirone e consegnarla, dopo averla compilata, alla segreteria dell’Istituto, in via San Giovanni Bosco 32), aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, entro venerdì  29 marzo.                                                           
 
La quota di iscrizione è di 120 euro, da versare in un’unica rata non prima dell’avvio  effettivo dei corsi (che sarà comunicato dalla segreteria tramite e-mail e pagina Facebook dello stesso Istituto) attraverso conto corrente intestato al Comune di Caltagirone (c/c 11072956 – cap. 493). con la causale “Quota di partecipazione corsi liberi dell’Istituto Musicale Pietro Vinci anno scolastico 2018/19”. Al termine sarà rilasciato un certificato di frequenza.
 
             Caltagirone, 11 marzo 2019                                     
                                                                                              

UFFICIO STAMPA

  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com