07/08/2019

Venerdì 9 agosto “Lo Smemorato”, di Amleto Palermi, 5° appuntamento della cinerassegna in celluloide “Sicilia e Siciliani in 2D – Come raccontare l’anima di una terra”

Venerdì 9 agosto “Lo Smemorato”, di Amleto Palermi,
quinto appuntamento della cinerassegna in celluloide
“Sicilia e Siciliani in 2D – Come raccontare l’anima di una terra”

Venerdì 9 agosto, alle 21,30, nella terrazza della Vecchia pescheria, nell’ambito della cinerassegna “Sicilia e Siciliani in 2D”, proiezione del film “Lo Smemorato” (1936), di Amleto Palermi. e del documentario “Sciara”, di Ugo Saitta.
L’evento costituisce il quinto appuntamento di “Sicilia e Siciliani in 2D – Come raccontare l’anima di una terra”, la cinerassegna in celluloide che, su iniziativa dell’associazione culturale “Cinematografo 2000” (presidente Gesualdo Floridia), della Confesercenti (responsabile Filippo Guzzardi) e del Comune di Caltagirone in collaborazione con Csc – Cineteca nazionale e CRicd – Filmoteca regionale siciliana nell’ambito dell’”Estate a Caltagirone 2019”,  si tiene nella terrazza della Vecchia Pescheria con numerosi appuntamenti da venerdì 12 luglio a venerdì 30 agosto,
Dalle 19 di ogni serata dedicata al cinema è possibile visitare la mostra - museo della Primaria compagnia siciliana dell’Opera dei pupi di Caltagirone, nella vicina via Discesa Verdumai.

Caltagirone, 7 agosto 2019

Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 335/5327046