02/10/2019

Da sabato 5 ottobre in funzione l’impianto di pubblica illuminazione nell’area di via Rosario Pitrelli (zona artigianale)

Da sabato 5 ottobre in funzione l’impianto di pubblica illuminazione
nell’area di via Rosario Pitrelli (zona artigianale)

E’ finalmente luce in via Rosario Pitrelli e nelle aree attigue, che rientrano nella zona artigianale (la cosiddetta zona Pip) in località Semini. Grazie agli sforzi comuni di Ufficio tecnico e impresa (Az Luce), sono stati, infatti, superati alcuni ostacoli di ordine tecnico, con il conseguente allaccio dell’impianto (che consta di 73 corpi illuminanti) alla rete elettrica e la sua messa in funzione a partire dalla serata di sabato 5 ottobre.
 Il sindaco Gino Ioppolo sottolinea che “l’avvio dell’illuminazione costituisce un risultato significativo, con cui si va incontro alle legittime richieste dei residenti e si accrescono le condizioni di sicurezza dell’area”. Pure l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Sergio Gruttadauria ne evidenzia l’utilità “anche come deterrente rispetto al disdicevole fenomeno dell’abbandono dei rifiuti”.
Caltagirone, 2 ottobre 2019

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 335/5327046