AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

28/01/2020

A Caltagirone da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio 300 atleti per la seconda seconda prova del Gran Premio giovanissimi di scherma


A Caltagirone da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio la seconda prova
del Gran Premio giovanissimi di scherma: al Palazzetto dello sport
di via delle Industrie 300 atleti da tutta la Sicilia

 
            Caltagirone ospiterà, da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio, la seconda prova regionale del Gran Premio giovanissimi di scherma, che si terrà al Palazzetto dello Sport di via delle Industrie. L’evento, organizzato dal Comitato regionale Fis (Federazione italiana scherma) e dall’Accademia d’armi “Agesilao Greco” col patrocinio del Comune di Caltagirone e della Città metropolitana di Catania,  vedrà impegnati circa 300 atleti, d’età compresa fra i 9 e i 14 anni, appartenenti a tutti i club schermistici isolani, con il seguente programma: venerdì 31 gennaio, dalle 14, le prove promozionali; sabato 1 e domenica 2 febbraio, dalle 9 e per l’intera giornata, le gare delle varie categorie.                                                                                                                                           
“Per la nostra associazione sportiva – afferma il presidente dell’Accademia d’armi “Agesilao Greco”, Massimo Porta – è motivo di soddisfazione che la scelta del Comitato regionale Fis sia caduta su Caltagirone, a conferma della fiducia che ci siamo conquistati in questi anni”.            
“Siamo fieri – sottolinea l’assessore allo Sport, Antonino Montemagno – di ospitare una manifestazione che catalizza sulla nostra città le attenzioni dell’ambiente schermistico regionale. Ci stiamo adoperando per riservare la migliore accoglienza ai giovanissimi atleti e alle loro famiglie”.       Il sindaco Gino Ioppolo evidenzia “le sicure ricadute positive” della kermesse, che ha risvolti non soltanto sportivi. ma anche promozionali e turistici, facendo sì che nel prossimo fine settimana giungano a Caltagirone diverse centinaia di ospiti”.
           
Caltagirone, 28 gennaio 2020                                               
                                                                                              
UFFICIO STAMPA

  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 335/5327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com