06/04/2018

Dipendenze patologiche: lunedì 9 aprile conferenza stampa sulla Festa di Primavera 2018

Festa di Primavera dell’associazione “Casa Famiglia Rosetta”: sei giorni
di momenti informativi, formativi e celebrativi per sensibilizzare
alle problematiche connesse alle dipendenze patologiche
Lunedì 9 aprile conferenza stampa di presentazione

“Metti le ali alla solidarietà, vieni anche tu. Tu vali di più delle droghe”: questo il titolo dell’edizione 2018 della Festa di Primavera, promossa dall’associazione “Casa Famiglia Rosetta” (che a Borgo Ventimiglia, in territorio di Caltagirone, gestisce una comunità terapeutica per le dipendenze patologiche con 30 ospiti), col patrocinio del Comune, per sensibilizzare le comunità ecclesiali, le scuole e il territorio sulle problematiche connesse alle dipendenze da droghe, alcool, gioco d’azzardo e “new addiction”. Il programma prevede diversi momenti informativi, formativi e celebrativi da domenica 8 a venerdì 13 aprile.
Una conferenza stampa di presentazione dell’evento, a cui interverranno i vertici dell’associazione fondata da don Vincenzo Sorce e, per l’Amministrazione comunale, il sindaco Gino Ioppolo e l’assessore al Welfare Concetta Mancuso, si terrà lunedì 9 aprile, alle 10, nella sala “Arcoleo”, al primo piano del palazzo municipale.
La S.V. è invitata a partecipare.

Caltagirone, 6 aprile 2018

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046