AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

31/01/2020

PalaCaltagirone: ok per 5 anni a kermesse sportive e manifestazioni anche musicali. L’Amministrazione: “Grande opportunità per ospitare eventi capaci di accrescere le presenze nella nostra città”



PalaCaltagirone: ok per 5 anni a kermesse sportive e manifestazioni
anche musicali. L’Amministrazione: “Grande opportunità per ospitare eventi capaci di catalizzare attenzioni e presenze sulla nostra città”


 
Il Palazzetto dello Sport di via delle Industrie, da alcuni mesi ceduto in comodato d’uso gratuito dalla Città metropolitana di Catania al Comune di Caltagirone, grazie ad alcuni interventi di ulteriore adeguamento e messa in sicurezza, è stato dotato dell’autorizzazione ordinaria a ospitare per cinque anni manifestazioni sportive, musicali e di ogni altro tipo.
“Adesso – dichiara il sindaco Gino Ioppolo -, grazie all’impegno dell’assessore Montemagno e degli uffici competenti, il PalaCaltagirone diventa pienamente appetibile anche per l’organizzazione di grandi eventi, capaci di catalizzare attenzioni e presenze sulla nostra città. Come, per esempio, la tre giorni di scherma che comincia oggi pomeriggio, portando a Caltagirone diverse centinaia di ospiti”.
“Ringrazio il personale degli uffici – sottolinea l’assessore allo Sport Antonino Montemagno - per essersi adoperato, con noi, per il raggiungimento di questo significativo risultato, che schiude la strada al migliore utilizzo di una così importante struttura. Ora tutte le associazioni, sportive e non, possono presentare istanze, che saranno adeguatamente vagliate dal Comune, perché il PalaCaltagirone possa ospitare kermesse di vario genere”.
Intanto il PalaCaltagirone è la “location”, da oggi 31 gennaio a domenica 2 febbraio, della seconda prova regionale del Gran Premio giovanissimi di scherma. L’evento, organizzato dal Comitato regionale Fis (Federazione italiana scherma) e dall’Accademia d’armi “Agesilao Greco” col patrocinio del Comune di Caltagirone e della Città metropolitana di Catania,  vede impegnati circa 300 atleti, d’età compresa fra i 9 e i 14 anni, appartenenti a tutti i club schermistici isolani, con il seguente programma: oggi 31 gennaio, dalle 14, le prove promozionali; sabato 1 e domenica 2 febbraio, dalle 9 e per l’intera giornata, le gare delle varie categorie.     
                                                                                                                          
Caltagirone, 31 gennaio 2020
 
UFFICIO STAMPA
    
Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 - 3355327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com