05/06/2020

Il sindaco e il presidente del Consiglio sul via libera al Piano per la ripresa post Covid 19

La soddisfazione del sindaco Ioppolo e del presidente Alparone
per l’ok al Piano di interventi per la ripresa economica e sociale
 post emergenza Covid 19 della città di Caltagirone

“Il voto unanime del Consiglio sul provvedimento proposto dall’Amministrazione dimostra, ancora una volta, la capacità del civico consesso, sui temi importati, di mettere da parte la logica delle appartenenze politiche riconoscendo centralità all’interesse della città e delle sue intraprese economiche. Si tratta di una delibera significativa, che mira a sostenere la ripartenza delle attività produttive”. Così il presidente dell’assise cittadina, Massimo Alparone, sull’approvazione del Piano per la ripresa economica e sociale post emergenza Covid 19 della città. “Ringrazio tutte le forze politiche per aver dato il proprio contributo – conclude il presidente - le associazioni, gli ordini professionali e i sindacati che sono stati protagonisti dei tavoli tecnici promossi, durante le scorse settimane, dal sindaco e da me”.
Il sindaco Gino Ioppolo esprime “grande soddisfazione per l’ok del Consiglio che conferma la proposta della Giunta, interamente proiettata sul più rapido recupero e rilancio dell’economia locale per quanto di competenza del Comune. Anche la proposta di un sito alternativo per il mercato, formulata il 7 maggio, era finalizzata a non far perdere agli ambulanti occasioni di lavoro e di legittimo guadagno. Spiace, però – aggiunge il sindaco - rilevare come, ancora oggi, nel terzo millennio, vi sia chi tenti di strumentalizzare le fragilità economiche”.

Caltagirone, 5 giugno 2020

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 335/5327046