06/06/2020

Da domani 7 giugno sì anche a Caltagirone alla possibile riapertura domenicale di supermercati e negozi al dettaglio

Da domani 7 giugno sì anche a Caltagirone alla riapertura domenicale
di supermercati e negozi al dettaglio
 Da domani 7 giugno anche a Caltagirone negozi al dettaglio e supermercati possono riaprire la domenica. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Gino Ioppolo, che recepisce i contenuti della recentissima circolare della Protezione civile regionale, con la quale si dà il via libera alle aperture domenicali per centri commerciali, supermercati, negozi di prossimità e outlet. Dopo l’emergenza Coronavirus, il lockdown e la fase di ripartenza, per queste attività commerciali in Sicilia erano state mantenute le riserve, che sono state infine sciolte con il raggiungimento dell’intesa fra la Regione, le associazioni e sindacati di categoria. Pure a Caltagirone, quindi, da domani negozi e supermercati hanno la facoltà di riaprire al pubblico la domenica.

Caltagirone, 6 giugno 2020

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 335/5327046