AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

19/06/2020

Ripartenza post Covid: si concludono i lavori di consolidamento in via Cristoforo Colombo. L’assessore Distefano: “Si ritorna alla piena fruizione di un’importante arteria”


Ripartenza post Covid: si concludono i lavori di consolidamento
in via Cristoforo Colombo. L’assessore Distefano: “Si ritorna
alla piena fruizione di un’importante arteria”

 
 Sopralluogo dell’assessore alle Manutenzioni Luca Distefano stamani, in via Cristoforo Colombo, dove, con la posa dell’asfalto, si completano oggi i lavori di consolidamento resisi necessari dopo la formazione, a causa delle infiltrazioni d’acqua, lo scorso gennaio, di una voragine al centro della carreggiata, nel tratto, poco distante dal terzo semaforo, sovrastante il quartiere Acquanuova. Da allora, dopo una breve, totale chiusura, la strada è rimasta percorribile, ma con un inevitabile restringimento.
“I lavori – afferma l’assessore – sono cominciati con la massima urgenza, ma hanno risentito dello stop dovuto al lockdown. Appena la situazione l’ha consentito, sono ripresi con tempestività e oggi, quindi, si concludono (lunedì sarà, invece, realizzata la segnaletica orizzontale), permettendo il ritorno alla piena fruizione pubblica di questa importante arteria”.
Il sindaco Gino Ioppolo sottolinea “l’utilità degli interventi in questione, che riguardano una strada caratterizzata da un intenso transito di veicoli e pongono fine ai disagi determinatisi negli ultimi mesi”.
           
Caltagirone, 19 giugno 2020                                     

UFFICIO STAMPA

  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 335/5327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com