20/06/2020

Lunedì 22 giugno a Caltagirone l’assessore regionale Alberto Samonà

L’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, sarà a Caltagirone lunedì 22 giugno dove, alle 15,30, sarà accolto in municipio dal sindaco Gino Ioppolo con la Giunta e dal presidente del Consiglio comunale, Massimo Alparone.
            L’assessore visiterà pure il Museo regionale della Ceramica e l’ex Convento di Sant’Agostino, l’immobile destinato a divenire la nuova sede del museo stesso. Previsto pure un “passaggio” dal cimitero monumentale, “che necessita – sottolinea il sindaco – di una consistente azione di recupero, per la quale siamo impegnati a reperire le risorse necessarie”.

Caltagirone, 20 giugno 2020

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 335/5327046