27/07/2020

Oggi si inaugura, nella Corte Capitaniale, la biblioteca
della Società calatina di storia patria e cultura

Oggi 27 luglio, alle 19, nei locali al primo piano della Corte Capitaniale sarà inaugurata la biblioteca con annessa sala studio della Società calatina di storia patria e cultura. Seguirà un convegno nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio. L’iniziativa è patrocinata dal Comune.
“Si tratta – sottolinea il presidente Alfio Caruso – di un momento molto importante per la nostra comunità, che ha la possibilità di riscoprire il territorio calatino attraverso i numerosi studi e ricerche che la Società calatina di storia patria e cultura porta avanti con dedizione da molti decenni. E’ la realizzazione di un progetto in cui tutto il direttivo ha creduto con determinazione, ma è anche un impegno a far divenire sin da subito la biblioteca un polo di aggregazione culturale e sociale e a fornire il servizio di consultazione, consulenza e accompagnamento dei tesisti nei loro percorsi di ricerca”.

Caltagirone, 27 luglio 2020

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 - 3355327046