AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

30/07/2020

         In municipio Angelo Alessi, l’autore del disegno che ha dato vita
alla “Scala illuminata” del 25 luglio: “Emozionato
come un senese che vince il Palio”

             
Ricevuto stamani in municipio, dal sindaco Gino Ioppolo, dall’assessore alle Politiche culturali Antonino Navanzino, dal presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone e dal presidente della Commissione Eventi Massimo Porta, l’autore del disegno allestito sulla Scala di Maria Santissima del Monte in occasione della “Scala illuminata” del 25 luglio. Si tratta di Angelo Alessi, 57 anni, calatino doc e cultore d’arte. Il suo disegno, che sui gradini della Scala ha preso forma grazie al maestro Enzo Ripullo e ai suoi collaboratori, risale al 1997, appartiene alla collezione dell’ex Azienda autonoma soggiorno e turismo (oggi Unità operativa del Servizio turistico regionale) ed evoca il patrocinio di San Giacomo sulla città.
           
Nei confronti di Alessi gli amministratori hanno avuto parole di plauso. In particolare il sindaco ha detto che “questo, per la Scala illuminata, è l’anno della svolta, in quanto si è positivamente sperimentato un nuovo modello di promozione che ha dato grandi risultati”.
“Sono contento ed emozionato come un senese che vince il Palio – ha detto l’autore del disegno – Ho tratto ispirazione dal quadro del Vaccaro che si trova in Cattedrale. Vedere realizzato sulla Scala che, da calatino, sento anche mia, il disegno a cui ho lavorato molto, peraltro a distanza di 23 anni, mi ha riempito di gioia e commozione”.
                   
  
                     
  Caltagirone, 30 luglio 2020
 

UFFICIO STAMPA
                                    
Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 335/5327046
E-mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com