30/07/2020

Da domani 31 luglio apertura estiva dei nidi d’infanzia “Peter Pan”
e “Arcobaleno”. Il vicesindaco Mancuso: “Significativa opportunità
di crescita educativa, di gioco e socializzazione per i più piccoli”

Apertura estiva dei nidi d’infanzia. Da domani 31 luglio a venerdì 4 settembre, dalle 8,30 alle 12,30 (con possibilità di estensione mattutina dell’orario in funzione delle esigenze delle famiglie), due dei tre nidi d’infanzia comunali, il “Peter Pan” e l’”Arcobaleno”, l’uno in via Minosse (zona nuova della città), l’altro in via Balchino (centro storico), espleteranno il servizio che, possibile attraverso fondi integrativi statali, coinvolge, allo stato attuale, 24 bimbi. Un numero, questo, ancora suscettibile di aumento, pur nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

“Si tratta di un servizio significativo – sottolinea l’assessore alle Politiche scolastiche ed educative, il vicesindaco Concetta Mancuso – con il quale offriamo opportunità di crescita educativa, gioco e socializzazione ai più piccoli (da 0 a 3 anni), vale a dire a coloro che hanno subito maggiormente le conseguenze delle misure per la prevenzione del Coronavirus, andando nel contempo incontro alle esigenze delle famiglie”. Il sindaco Gino Ioppolo evidenzia “l’utilità dell’iniziativa, che tiene nella giusta considerazione le necessità di quanti, impegnati soprattutto col lavoro, trovano nei nidi comunali un ambiente accogliente e un efficace percorso educativo per i propri figli”.

Caltagirone, 30 luglio 2020

Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 335/5327046