15/10/2020

Stemma_aquila
Il plauso del sindaco Gino Ioppolo al poeta calatino
Pasqualino Cinnirella per i tanti riconoscimenti

Un plauso al poeta calatino Pasqualino Cinnirella, a cui continuano ad arrivare significativi riconoscimenti, è espresso dal sindaco Gino Ioppolo, che sottolinea come il poeta, “con i suoi apprezzati versi, non solo si guadagni ulteriori e meritati consensi, ma contribuisca pure a dare lustro alla nostra comunità di cui fa orgogliosamente parte”.
Pasqualino, con il suo “Boati dal profondo”, si è aggiudicato il secondo premio – sezione Poesia inedita, della prestigiosa XXXVIII edizione del Premio nazionale di poesia “Aeclanum”. I suoi versi, che in passato gli sono già valsi numerosi riconoscimenti in numerosi concorsi, sono stati valutati positivamente pure al Premio internazionale di poesia e narrativa 2020 “I Colori delle Parole”, dove il poeta “made in Caltagirone” si è piazzato fra i primi dieci.

Caltagirone, 15 ottobre 2020

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639