11/11/2020

Sanità, confronto costruttivo Amministrazione – Fsi Usae

Le principali tematiche della sanità nostrana, con l’impegno comune a lavorare per la soluzione delle problematiche attuali, sono state al centro dell’incontro svoltosi al municipio fra il sindaco Gino Ioppolo, l’assessore al Welfare e vicesindaco Concetta Mancuso, l’assessore alle Politiche culturali Antonino Navanzino e i vertici del sindacato Fsi – Usae: il segretario regionale e territoriale Calogero Coniglio e i componenti della segreteria territoriale Salvatore Bellia e Maurizio Cirignotta (quest’ultimo anche Rsu all’Asp di Catania).

“Vogliamo rimarcare – ha detto Coniglio – la nostra presenza anche a Caltagirone e nel Calatino. La nostra azione è finalizzata a porre l’attenzione sulle criticità, offrendo nel contempo la nostra piena disponibilità a collaborare, per quanto di nostra competenza, per concorrere al loro superamento. Per ciò che attiene alla sanità e all’ospedale, occorre assumere urgentemente infermieri, Oss e altro personale sanitario. Anche altri settori ed enti nei quali si dispiega la vita di questa comunità – ha concluso Coniglio - ci vedono pronti a dare il nostro contributo fattivo e propositivo”.

“Si è trattato – ha dichiarato il sindaco Ioppolo – di un confronto costruttivo, imperniato su un positivo spirito di collaborazione. Espressi l’apprezzamento all’Asp di Catania per avere sbloccato i concorsi per i primari e l’auspicio di una maggiore organizzazione sanitaria, che vada sempre più e meglio incontro alle esigenze dell’utenza, specie in un momento difficile come l’attuale, e della quanto più celere possibile copertura, specie dove se ne sente maggiormente la necessità, dei posti in organico oggi vacanti”.

Caltagirone, 11 novembre 2020

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639