21/12/2020

Stemma_aquila

Via Fontanelle, progetto esecutivo (95mila euro) per ripristinare il muro
di sostegno, riattivare il bevaio e rifare la strada

La Giunta municipale ha approvato e inviato a Palermo, con la richiesta del relativo finanziamento, il progetto esecutivo per lavori di riqualificazione urbana nella via Fontanelle per un importo complessivo di 95mila euro. Il progetto prevede il ripristino del muro di sostegno, la riattivazione del bevaio, il rifacimento del marciapiedi, la realizzazione della nuova pavimentazione stradale e la collocazione della segnaletica orizzontale e verticale.
“Gli interventi in questione, per i quali contiamo di ottenere dalla Regione le risorse necessarie – sottolinea l’assessore comunale alle Manutenzioni, Luca Distefano, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo – potranno migliorare notevolmente le condizioni dell’area, completando il quadro di iniziative di riqualificazione che interessano pure quella attigua di piazza Risorgimento, in cui cominceranno a breve i lavori per il parcheggio di interscambio”.

Caltagirone, 21 dicembre 2020

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639