21/12/2020

Stemma_aquila
Consiglio comunale, prossima seduta oggi 21 dicembre: priorità
ai provvedimenti riguardanti il bilancio

Convocato dal presidente Massimo Alparone, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi in seduta ordinaria, nell’aula "Luigi Sturzo" di Palazzo dell'Aquila (possibile, però, la partecipazione dei consiglieri anche via Skype), alle 18 di oggi, 21 dicembre. All’ordine del giorno dei lavori (ma priorità sarà data ai provvedimenti attinenti al bilancio) i seguenti argomenti: approvazione dei verbali delle sedute precedenti;  provvedimento ministeriale del 03.11.2016 - Individuazione dei soggetti  ritenuti responsabili dei debiti esclusi dalla liquidazione; procedura per gli immobili abusivi; adozione del Piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio disponibile relativo al 2020; correzione del prospetto dimostrativo del risultato a seguito di verifica e ricostruzione della quota di accantonamento del Fondo anticipazione di liquidità (Fal); disavanzo di amministrazione riguardante l’esercizio 2019 e relativo provvedimento di ripiano; approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) 2020-2022 con nota di aggiornamento all’1/12/2020; approvazione del bilancio triennale di previsione 2020-2022 e allegati; interrogazioni presentate dal consigliere Piergiorgio Cappello sul crollo di via Lesina, su come l'Amministrazione comunale intende tutelare persone o animali dai rischi della processionaria, per sapere “se l’Amministrazione ha presentato domanda per accedere ai fondi del Programma operativo nazionale per la scuola”, sull’attesa dei cittadini all’esterno dei locali delle Poste di piazza della Rinascita, sulla richiesta di finanziamento per la realizzazione di impianti di videosorveglianza, sull’abbandono dei rifiuti (utilizzo delle telecamere e contravvenzioni elevate) e sui parcheggi selvaggi.
La seduta consiliare potrà essere seguita dal pubblico (cui non sarà consentito l’ingresso nella sala nel rispetto delle disposizioni anti-Coronavirus) in diretta streaming sul canale youtube del Comune di Caltagirone, con accesso anche attraverso il link disponibile, pochi minuti prima dell’inizio dei lavori, sul sito istituzionale www.comune.caltagirone.gov.it e sulla pagina Facebook Città di Caltagirone.

Caltagirone, 21 dicembre 2020

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639