AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

21/12/2020

Stemma_aquila
La musica più forte del Covid: martedì 22 dicembre, alle 21,30, “Canti della tradizione popolare del Natale in Sicilia”, concerto in streaming dei Bellamorèa

 
           La musica più forte del Covid. Il gruppo musicale popolare del Mediterraneo Bellamorèa sceglie il web per diffondere un suo concerto – “Canti della tradizione popolare del Natale in Sicilia” - nei locali del museo Diocesano di Caltagirone. Il gruppo, formato dai fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, promuove un concerto in streaming, con il patrocinio del Comune e della Diocesi di Caltagirone, che si svolgerà martedì 22 dicembre, alle 21,30, in diretta nelle pagine Facebook, YouTube e Instagram della formazione artistica. “Un progetto natalizio – spiegano i Bellamorèa - nato dall'impellente bisogno di non fermare la musica, in qualsiasi forma e in qualsiasi condizione, nonostante lo stop alle attività legate allo spettacolo imposto dalla pandemia”.
          “Canti della tradizione popolare del Natale in Sicilia” mira alla valorizzazione della   tradizione popolare del Natale e unisce musica e teatro, prosa e preghiera, tradizione e attualità. Un viaggio musicale alla ricerca di musiche originali e reinterpretazioni tratte dal repertorio tradizionale del Natale e di brani inediti, dando vita ad uno spettacolo musicale virtuale dalle suggestioni che stupiscono per le atmosfere sempre diverse e che crea un costante dialogo con il pubblico virtuale.
 
Caltagirone, 21 dicembre 2020                                            
                                                                                              
UFFICIO STAMPA

  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639
                              E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com