29/12/2020

stemma aquila

Consiglio comunale, prossima seduta mercoledì 30 dicembre

Convocato dal presidente Massimo Alparone, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi in seduta ordinaria, nell’aula "Luigi Sturzo" di Palazzo dell'Aquila (possibile, però, la partecipazione dei consiglieri anche via Skype), alle 19 di mercoledì 30 dicembre. All’ordine del giorno dei lavori  i seguenti argomenti: approvazione dei verbali delle sedute precedenti;  provvedimento ministeriale del 03.11.2016 - Individuazione dei soggetti  ritenuti responsabili dei debiti esclusi dalla liquidazione; procedura per gli immobili abusivi; assunzione di un mutuo con il Credito Sportivo a valere sulla posizione in sofferenza dell’Asd Usa Sport; riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante da una sentenza esecutiva del Tar di Catania; approvazione del Piano economico finanziario 2020; approvazione della proposta di convenzione relativa al fondo di rotazione per anticipare i pagamenti ai professionisti che presteranno la loro opera per le pubbliche amministrazioni convenzionate con la Cassa Geometri; interrogazioni presentate dal consigliere Piergiorgio Cappello sul crollo di via Lesina, su come l'Amministrazione comunale intende tutelare persone o animali dai rischi della processionaria, per sapere “se l’Amministrazione ha presentato domanda per accedere ai fondi del Programma operativo nazionale per la scuola”, sull’attesa dei cittadini all’esterno dei locali delle Poste di piazza della Rinascita, sulla richiesta di finanziamento per la realizzazione di impianti di videosorveglianza, sull’abbandono dei rifiuti (utilizzo delle telecamere e contravvenzioni elevate) e sui parcheggi selvaggi.

La seduta consiliare potrà essere seguita dal pubblico (cui non sarà consentito l’ingresso nella sala nel rispetto delle disposizioni anti-Coronavirus) in diretta streaming sul canale youtube del Comune di Caltagirone, con accesso anche attraverso il link disponibile, pochi minuti prima dell’inizio dei lavori, sul sito istituzionale www.comune.caltagirone.gov.it e sulla pagina Facebook Città di Caltagirone.

link diretta streaming Consiglio Comunale su youtube

Caltagirone, 29 dicembre 2020