30/12/2020

Il consuntivo 2020 di sindaco e presidente del Consiglio
nell’incontro di fine anno con la stampa

Il consueto incontro di oggi in municipio con la stampa è stata l’occasione, per il sindaco Gino Ioppolo con la Giunta municipale e per il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone, per tracciare un bilancio delle attività del 2020. Il primo cittadino, dopo avere snocciolato “le tante iniziative e interventi” nei diversi settori della macchina amministrativa (“Sforzi e risultati particolari nel Welfare, ma anche negli altri comparti impresso un segno tangibile”), ha evidenziato che “sono stati regolarizzati i conti del Comune con l’approvazione di ben 18 bilanci e del 19esimo (consuntivo 2020) prevista entro la fine del mandato”. Annunciati dal primo cittadino, per i primi mesi del 2021, “consistenti lavori su strade, scuole, villa comunale  e cimitero”. Il presidente Massimo Alparone ha ricordato “il concorso del Consiglio, che si riunisce anche negli ultimissimi giorni del 2020,  nel sostegno della ripartenza delle imprese dopo la prima ondata del Covid”.

In apertura il responsabile dell’Ufficio stampa del Comune, Mariano Messineo, portando ai presenti i saluti del segretario provinciale dell’Assostampa (il sindacato dei giornalisti), Orazio Aleppo, aveva riferito e condiviso il pensiero di quest’ultimo sull’importanza di un’attenta comunicazione istituzionale, sulla connessa attendibilità delle fonti e sull’utilità, a questo scopo, del ruolo degli uffici stampa degli enti locali.

Caltagirone, 30 dicembre 2020

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639