08/01/2021

steemma aquila
Consulta delle associazioni di volontariato sociale e corso di formazione,
sabato 9 gennaio incontro on line sulla riforma del terzo settore

Si terrà on line, dalle 15 alle 18 di sabato 9 gennaio (a tutti gli iscritti è stato fornito il link per l’accesso), il primo dei tre incontri sul tema: “Associazioni di volontariato – Aspetti amministrativi – contabili”, relatore Maurizio Grosso, referente dell’Area consulenza del Centro servizi per il volontariato di Napoli, che si soffermerà, in particolare, sulla riforma del terzo settore. Gli incontri fanno parte del corso di formazione per volontari promosso dalla Consulta delle associazioni di volontariato, nata su iniziativa dell’assessorato comunale al Welfare. Il corso, avviato poco meno di un anno fa, era stato sospeso per la pandemia e adesso riprende on line.
            “Con questo corso – sottolinea l’assessore al Welfare e vicesindaco, Concetta Mancuso – intendiamo promuovere il volontariato, nella consapevolezza del suo altissimo valore educativo e sociale. Oggi più che mai la capacità di una comunità di rispondere alle nuove necessità si misura anche dal contributo generoso e solidale delle realtà che si pongono al servizio degli altri. Il corso mira ad offrire loro gli strumenti per un’attività sempre più efficace”.

Caltagirone, 8 gennaio 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639