08/01/2021

Stemma_aquila
Anniversario del terremoto del 1693 e del patrocinio di San Giacomo: le autorità municipali alla Santa Messa di domenica 10 gennaio, nella Basilica del Santo

Ricorre lunedì 11 gennaio l’anniversario del patrocinio di San Giacomo sulla città, in ricordo del terribile terremoto delll’11 gennaio 1693. Quest’anno la Chiesa calatina festeggia, per l’occasione, l’inizio dell’Anno Santo Jacopeo. A causa delle inevitabili restrizioni connesse al Covid, non si svolgerà il tradizionale incontro con le scuole organizzato dal Centro italiano di studi compostellani e dal Comune di Caltagirone. Il sindaco Gino Ioppolo insieme agli assessori e il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone, a sottolineare l’antica tradizione civile della ricorrenza, parteciperanno alla celebrazione eucaristica di domenica 10 gennaio, alle 18, nella Basilica del Santo, che sarà presieduta dal vescovo Calogero Peri.

Caltagirone, 8 gennaio 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639