12/01/2021

Stemma_aquila

Autostazione, sopralluogo dell’assessore Montemagno: in fase avanzata i lavori per riaprire il bar e rimettere in funzione la pensilina

Sono in fase avanzata, all’autostazione comunale, i lavori che si concreteranno, si prevede ai primi di marzo, nella riattivazione del bar e nel ripristino della pensilina (sinora in precarie condizioni), che costituisce un riparo per i passeggeri in attesa degli autobus.  E’ quanto constatato dall’assessore comunale al Patrimonio e Trasporti, Antonio Montemagno, nel corso di un sopralluogo effettuato stamani insieme ai rappresentanti della Vendors (fra i quali il direttore dei lavori, architetto Marco Alberghina), la ditta che, dopo l’espletamento di un’apposita gara, si è vista affidare in locazione dal Comune i locali e i servizi annessi e che sta eseguendo a proprie spese (con la possibilità di scomputarle poi, per una percentuale non superiore all’80 per cento, dal canone d’affitto annuale) gli interventi necessari a restituire ai luoghi e agli spazi le condizioni ritenute ottimali.

“La pensilina è quasi pronta – ha evidenziato l’assessore – e a breve sarà ultimata con idonea illuminazione. Al bar, che disporrà di un servizio di macchinette automatiche aperto dalla primissima mattina alla sera, si aggiungeranno i servizi igienici per il pubblico e le biglietterie delle diverse autolinee, così completando efficacemente il quadro. In questo modo – conclude Montemagno, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo – ridaremo presto il giusto e atteso decoro all’autostazione, che diventerà un bel biglietto da visita per la nostra città, consentendo ai tanti che ne fruiscono, di farlo nella maniera migliore”.

Caltagirone, 12 gennaio 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 - 3355327046