11/05/2018

Ai ceramisti le vetrine della Galleria "Luigi Sturzo": da lunedì 14 maggio le richieste

In concessione ai ceramisti le vetrine della Galleria “Luigi Sturzo”: domande da lunedì 14 maggio

L’Amministrazione comunale intende concedere in uso ai ceramisti le vetrine che si trovano all’interno della Galleria “Luigi Sturzo” e che ben si prestano all’esposizione delle loro opere.
Lo annuncia il sindaco Gino Ioppolo, sottolineando che “questa iniziativa è finalizzata a garantire la cura e la valorizzazione dei beni storici monumentali, nonché dei luoghi fruiti dai turisti che sempre più scelgono Caltagirone quale meta delle proprie vacanze, mostrando loro i migliori prodotti dei nostri maestri artigiani”.
I ceramisti interessati possono recapitare al Comune la richiesta di concessione a partire da lunedì 14 maggio. Le assegnazioni avverranno secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande. Gli assegnatari dovranno impegnarsi ad assicurare la costante pulizia e l’illuminazione delle vetrine.

Caltagirone, 11 maggio 2018

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046