AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

27/11/2018

XXVII Festival internazionale del Balletto: "Traviata" il 28, "Amuninni" il 29 novembre


Sino al 10 dicembre il XXVII Festival internazionale del Balletto:
a Caltagirone mercoledì 28 la “Traviata” (ospiti alcune giovani danzatrici calatine che partecipano a un laboratorio coreografico
con la compagnia Artemis Danza), giovedì 29 “Amuninni”

 
Il Festival internazionale del Balletto, che quest’anno festeggia la sua ventisettesima edizione con la presenza, sino al 10 dicembre, di alcune fra le compagnie più interessanti del panorama della danza italiana e internazionale, propone altri due attesi appuntamenti a Caltagirone (teatro Politeama, ore 20,30): mercoledì 28 novembre la compagnia Artemis Danza di Monica Casadei porterà in scena la Traviata. Si tratta di un omaggio a Violetta, alla sua storia, trasferita anche nel mondo della donna di oggi. Un suggestivo lavoro coreografico che abbraccia passato e presente. In scena la compagnia diretta da Monica Casadei, con ospiti alcuni giovani danzatrici di Caltagirone, partecipanti a un esclusivo laboratorio coreografico con la compagnia.
Giovedì 29 novembre, in scena la giovane compagnia siciliana ODM/Ocram Dance Movement, diretta da Marco Laudani, con uno spettacolo dedicato al fenomeno dell'immigrazione e al dramma dei migranti, ispirato da un libro di Italo Calvino. Musica, danza, teatro..tante emozioni.
Il festival, realizzato anche col sostegno e il patrocinio del Comune di Caltagirone, è coordinato da Maricò Pepi. Ben sette gli spettacoli serali e due mattutini proposti a Caltagirone.
 
Caltagirone, 27 novembre 2018
                                                                                             
UFFICIO STAMPA
  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 335/5327046
E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com