AzioneAvviso dichiarazioni decessi

Data 22/03/2020
Titolo Avviso dichiarazioni decessi

EMERGENZA COVID 19-SERVIZI ANAGRAFE E STATO CIVILE

Al fine di arginare e prevenire il fenomeno della diffusione del contagio dovuto all’emergenza da Covid 19,  nel rispetto dei Decreti del Presidente del Consiglio dei ministri e delle Ordinanze Sindacali che obbligano  le persone , in via prioritaria , a non uscire dalle proprie abitazioni,  gli uffici comunali  ANAGRAFE E STATO CIVILE rimarranno chiusi al pubblico sino al 3 aprile 2020, salvo eventuale proroga disposta con decretazione d’urgenza disposta per tutto il territorio della Regione Siciliana.
Per quanto sopra si invitano i Sigg. titolari di Agenzie Funebri a rispettare le seguenti disposizioni:
1.    La corrispondenza da e per il Comune di Caltagirone deve avvenire attraverso la PEC istituzionale protocollo.caltagirone@pec.it
2.    Per tutte le esigenze dovrà essere utilizzata l’AUTOCERTIFICAZIONE secondo i  modelli disponibili sul sito internet del Comune alla voce “MODULISTICA”
3.    il Servizio di dichiarazione dei decessi si svolgerà on line.

Si chiede la loro cortese collaborazione, al fine di evitare  il rischio di un contatto diretto con i fruitori dei vari servizi ed il difondersi del virus.

Caltagirone 22.3.2020

IL DIRIGENTE