AzioneAssegnazione borsa di studio anno scolastico 2017/2018, domande entro il 16 aprile 2018.

Data 15/03/2018
Titolo Assegnazione borsa di studio anno scolastico 2017/2018, domande entro il 16 aprile 2018.
Assessorato alle Politiche scolastiche

Assegnazione borsa di studio anno scolastico 2017/2018

L’Amministrazione comunale
Rende noto

che con Circolare n.2 del 26 Febbraio 2018 della Regione Siciliana, è stato trasmesso il “Bando” per l’assegnazione delle borse di studio previste dalla L. 10 marzo 2000 n. 62, alle famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico, a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli per l’anno scolastico 2017/2018.
La borsa di studio viene fissata nella misura minima di € 51.64 pari al tetto minimo di spesa sostenuta che consente l’ammissione al beneficio.
Al beneficio possono accedere i genitori o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a Euro 10.632,94.
L’istanza di partecipazione unitamente ai suoi allegati dovrà essere presentata, a pena d’esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 16 Aprile 2018 presso l’Istituto scolastico di appartenenza. Qualora la domanda venga inoltrata per mezzo del servizio postale, farà fede la data del timbro postale.
Ai fini della partecipazione, a pena d’esclusione, i soggetti interessati dovranno produrre domanda di borsa di studio, redatta su apposito stampato e compilata dal richiedente il beneficio in ogni sua parte, ivi compresa quella riguardante la spesa sostenuta , corredando la stessa dei seguenti allegati:
a) fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
b) fotocopia del codice fiscale.
....

Scarica il Bando e lo schema di domanda qui allegati