01/02/2021

stemma aquila
“RigenerArt” per promuovere la conoscenza e il valore del territorio:
domani 2 febbraio conferenza stampa di presentazione dell’opera
dell’artista Igor Scalisi Palminteri

Martedì 2 febbraio, alle 12, nella sala “Giorgio Arcoleo” del palazzo municipale, conferenza stampa di presentazione dell’opera di Igor Scalisi Palminteri, noto artista palermitano, che sarà dedicata a San Pietro e sarà realizzata alle porte dell’omonimo quartiere, in via Pollicino, nell’ambito di “RigenerArt”, il percorso artistico-turistico pensato dall'associazione  Genius Loci per promuovere la conoscenza, il senso di appartenenza e il valore del territorio, attuato da quest’ultima in partenariato con il Comune di Caltagirone e già concretatosi nell’esecuzione, nel quartiere Acquanuova, dei primi due murales di un altro valente artista, il calatino Ligama.

Interverranno alla conferenza stampa il vicesindaco Sabrina Mancuso, l’assessore alle Politiche culturali Antonino Navanzino, il vescovo Calogero Peri, il parroco della parrocchia di San Pietro Luciano Di Silvestro e il presidente di Genius Loci, Maurizio Peri.

Sei invitato a partecipare.

Caltagirone, 1 febbraio 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639