01/02/2021

stemma aquila
La nuova soprintendente Donatella Aprile mercoledì 3 febbraio in municipio.
Il sindaco Ioppolo: “Utile occasione per fare il punto sulle politiche di recupero dei beni culturali e sugli interventi che riguardano la nostra città”

La neo sovrintendente ai Beni culturali di Catania, Donatella Aprile, sarà a Caltagirone mercoledì 3 febbraio dove, alle 11, nell’ufficio del primo cittadino Gino Ioppolo, incontrerà quest’ultimo con la Giunta municipale e il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone.

“Sarà un’utile occasione – spiega Ioppolo – per puntare ancora una volta l’attenzione sulle politiche di recupero dei beni culturali (per esempio, in corso di finanziamento l’intervento che interessa l’organo della Chiesa del Collegio) e per fare il punto sui lavori per il completamento della ristrutturazione dell’ex convento di Sant’Agostino”.

Caltagirone, 1 febbraio 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 - 3392785639