05/02/2021

Consiglio comunale, prossima seduta mercoledì 10 febbraio
Convocato dal presidente Massimo Alparone, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi in seduta ordinaria, nell’aula "Luigi Sturzo" di Palazzo dell'Aquila (possibile, però, la partecipazione dei consiglieri anche via Skype), alle 20 di mercoledì 10 febbraio.                                                            All’ordine del giorno dei lavori  i seguenti argomenti: riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante da una sentenza esecutiva a favore del Libero consorzio comunale di Ragusa; approvazione della proposta di convenzione relativa al fondo di rotazione per anticipare i pagamenti ai professionisti che presteranno la loro opera per le pubbliche amministrazioni convenzionate con la Cassa Geometri; approvazione della proposta di regolamento del servizio turistico e ricreativo di noleggio con conducente di veicoli a trazione animale (equini); individuazione dei soggetti ritenuti responsabili dei debiti esclusi dalla liquidazione; interrogazioni proposte dal consigliere Piergiorgio Cappello per sapere “se l’Amministrazione ha presentato domanda per accedere ai fondi del Programma operativo nazionale per la scuola” e sul contributo economico alle famiglie bisognose durante l’emergenza - Covid; progetto per la riqualificazione dell’area prospiciente la Basilica di San Giacomo, comprendente il Largo San Giacomo e il tratto iniziale della via Duca degli Abruzzi a esso sottostante (approvazione progetto di fattibilità in deroga); interrogazioni del consigliere Aldo Grimaldi sull’impianto fotovoltaico in contrada Portosalvo - Liquirizia e sull’abbandono dei rifiuti in città.
La seduta consiliare potrà essere seguita dal pubblico (cui non sarà consentito l’ingresso nella sala nel rispetto delle disposizioni anti-Coronavirus) in diretta streaming sul canale youtube del Comune di Caltagirone, con accesso anche attraverso il link disponibile, pochi minuti prima dell’inizio dei lavori, sul sito istituzionale www.comune.caltagirone.gov.it e sulla pagina Facebook Città di Caltagirone.

Caltagirone, 5 febbraio 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639