AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

16/02/2021


La convenzione con i geometri per il fondo di rotazione e la riqualificazione dell’area davanti la Basilica di San Giacomo: soddisfatti l’assessore
Luca Distefano e il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone


 
“Il Consiglio comunale ha approvato due importanti provvedimenti, proposti dall’Amministrazione. La convenzione con la Cassa Geometri è frutto del proficuo lavoro fatto insieme ai liberi professionisti attraverso i tavoli tecnici che, dopo il lockdown dell’anno scorso, furono avviati per progettare gli aiuti per la ripartenza della comunità nelle sue diverse articolazioni. Quanto al progetto per la riqualificazione dell’area prospiciente la Basilica di San Giacomo, il via libera consentirà una più piena valorizzazione artistica, con risvolti anche turistici, di una delle più belle chiese della città, quella del nostro Santo patrono”. Così l’assessore ai Rapporti col Consiglio, Luca Distefano, commenta l’esito della seduta consiliare di ieri sera.
Il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone rileva “l’utilità della convenzione con i geometri. In un periodo di crisi generale, che colpisce in particolar modo l’edilizia e vede i Comuni in difficoltà nel reperire le disponibilità finanziarie necessarie per gli incarichi – spiega –, va riconosciuto al Collegio dei Geometri il merito di aver dato un contributo concreto alla soluzione delle problematiche e al Civico consesso e all’Amministrazione di averne colto l’importanza. Quanto alle opere che potranno essere realizzate col progetto di riqualificazione – aggiunge Alparone – esse permetteranno di dare il risalto che merita alla Basilica di San Giacomo, con positive ricadute sotto molteplici aspetti”.     

       
           
Caltagirone, 16 febbraio 2021                                                                                                                                
                                                                                                
UFFICIO STAMPA
  Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639
 E – mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com