02/04/2021

Consiglio comunale, prossima seduta mercoledì 7 aprile
Convocato dal presidente Massimo Alparone, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi in seduta ordinaria, nell’aula "Luigi Sturzo" di Palazzo dell'Aquila (possibile, però, la partecipazione dei consiglieri anche via Skype), alle 20 di mercoledì 7 aprile.

In programma i seguenti argomenti: individuazione dei soggetti ritenuti responsabili dei debiti esclusi dalla liquidazione; mozioni presentate dai consiglieri Vincenzo Gozza, Margherita De Caro e Gaetano Lo Nigro e riguardanti l’una le competenze delle commissioni, l’altra il miglioramento della tutela e della sicurezza del territorio comunale attraverso l’adozione di incentivi per l’efficienza energetica; interrogazioni del consigliere Piergiorgio Cappello sull’attivazione di interventi che stimolino il protagonismo giovanile nella dinamica di rilancio del territorio e sull’eventuale divieto di transito agli automezzi all’interno della Villa comunale in occasione del Presepe vivente; Strategia nazionale aree interne (Snai) – approvazione del regolamento per il conferimento di incarichi individuali; mozioni – primo firmatario Marco Failla – per una panchina gialla in memoria di Giulio Regeni e per il conferimento della cittadinanza onoraria di Caltagirone allo studente egiziano Patrick George Zaki.

La seduta consiliare potrà essere seguita dal pubblico (cui non sarà consentito l’ingresso nella sala nel rispetto delle disposizioni anti-Coronavirus) in diretta streaming sul canale youtube del Comune di Caltagirone, con accesso anche attraverso il link disponibile, pochi minuti prima dell’inizio dei lavori, sul sito istituzionale www.comune.caltagirone.gov.it e sulla pagina Facebook Città di Caltagirone

Caltagirone, 2 aprile 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 339/2785639