12/04/2021

Anno scolastico 2020-2021: entro venerdì 16 aprile le domande    (nella scuola frequentata) per i contributi relativi ai libri di testo  per le scuole secondarie di primo e secondo grado

Ci sono pochi giorni ancora – i termini, infatti, scadranno venerdì 16 aprile - per presentare la domanda attraverso cui concorrere all’assegnazione di contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, erogati dalla Regione siciliana per l’anno scolastico 2020/2021.

Lo ricordano l’assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Caltagirone, Sabrina Mancuso, e la dirigente della I Area, Giovanna Terranova.

Hanno diritto al contributo gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 10.632,94 euro.
Gli aventi diritto dovranno presentare, come detto entro venerdì 16 aprile, nell’istituto scolastico frequentato: domanda, redatta su apposito stampato, disponibile nelle scuole, negli uffici del Servizio Politiche scolastiche, all'Urp e sul sito del Comune, compilata dal richiedente in ogni sua parte; copia di valido documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (genitore, tutore, studente maggiorenne); copia del codice fiscale del richiedente e copia dell’attestazione Isee.
            Le istituzioni scolastiche interessate cureranno la ricezione delle domande entro il termine suddetto e, verificatane la rispondenza ai requisiti richiesti, le trasmetteranno al servizio Politiche scolastiche del Comune insieme a un dettagliato elenco degli studenti aventi diritto, completo di tutti i dati anagrafici dello studente e del soggetto richiedente, entro il 28 maggio 2021.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al servizio Politiche scolastiche, in via Taranto 14, tel. 0933.41815- 41810, o all’Urp (Palazzo municipale, tel. 0933.41350).

Caltagirone, 12 aprile 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 3392785639