20/04/2021

Oltre 600mila euro per la manutenzione delle strade. Intanto lavori Enel
per ripristinare il tratto di via Madonna della Via dopo la posa dei sottoservizi.
Il sindaco Ioppolo: “E’ finita la stagione dei rattoppi parziali, abbiamo voluto
un intervento che restituisse alla strada le sue condizioni migliori”

Sono in programma e, in alcuni casi, in corso, su iniziativa dell’assessorato comunale alle Manutenzioni, lavori di manutenzione per oltre 600mila euro (fondi comunali) che interessano numerose strade della città, tanto della zona nuova, quanto del centro storico, delle frazioni e delle periferie.

Gli interventi, che hanno già riguardato le vie Monsignor Mario Sturzo e Acquanuova, interessano lunghi tratti delle vie Principessa Maria Josè, Escuriales, Trento, Santa Maria di Gesù, Scillamà, Burgio, Novelli, Toniolo, delle Industrie, Cappuccini, Celso, Ingrassia e altre ancora.

“I lavori – afferma l’assessore alle Manutenzioni Luca Distefano – ci permetteranno di migliorare le condizioni di percorribilità e di sicurezza di tante strade, anche fuori dalla cinta urbana e nelle frazioni, e saranno ultimati entro maggio”.

Intanto sono in corso, a cura di un’impresa per conto dell’Enel, i lavori di ripavimentazione stradale per il pieno ripristino di un’ottimale transitabilità lungo la porzione della via Madonna della Via in cui la stessa Enel aveva, in precedenza, effettuato interventi per la posa dei sottoservizi.

“Abbiamo voluto – dichiara il sindaco Gino Ioppolo – che ciò avvenisse al meglio, vale a dire con un intervento che restituisse alla strada le sue condizioni migliori. E’ finita la stagione dei rattoppi parziali dopo lavori simili, che spesso, in passato, creavano persistenti e gravi disagi ai cittadini. La nostra vigilanza per garantire tutto ciò è massima”.

Caltagirone, 20 aprile 2021

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341276 – 3392785639